Comitato Territoriale

Bergamo

La Dinamo si “carica”: battute le Fil de Fer

Nella quarta giornata del campionato di calcio a 7 femminile si sfidano due tra le squadre più accreditate per il successo finale del campionato. Se le Fil de Fer vengono da una sonora sconfitta contro i Rottami Parsani, la Dinamo è a punteggio pieno dopo aver sconfitto sul filo di lana le Caracoles.
Partono forte le Fil de Fer con una bella incursione di De Giovanni, che però al momento del tiro trova solo la potenza. La Dinamo cerca di ripartire, e mister Osio impartisce istruzioni alle sue giocatrici per arginare quello che nelle prime battute appare un netto predominio da parte della squadra ospite. Al 5’ ci prova ancora De Giovanni, ma il suo tiro è ben ribattuto da Lorenzi. La Dinamo conclude per la prima volta in porta all’8’, con un destro di Bagnato ampiamente fuori misura. Il match si mantiene comunque molto equilibrato e giocato prevalentemente a centrocampo. All’11’ calcio di punizione da una ventina di metri per le Fil de Fer: il bel sinistro di Capelli è bloccato egregiamente da Lorenzi. Le ospiti in questa prima frazione giocano un po’ meglio rispetto alle avversarie, tuttavia il risultato non si sblocca. Al 22’ bel cross dalla destra di Gamba che mette al centro, De Giovanni si avvita da vera rapinatrice d’area ma non riesce a trovare lo specchio della porta: il primo tempo si chiude così a reti inviolate.
La seconda frazione di gioco si apre con la Dinamo più aggressiva, le squadre iniziano ad allungarsi un po’, complice la scarsa rotazione da parte degli allenatori che tengono in campo le loro giocatrici migliori, per cercare di ottenere i 3 punti. La partita si sblocca al 4’ della ripresa grazie ad una pennellata su punizione di Capelli, sulla quale la pur brava Lorenzi non può nulla. La Dinamo reagisce e trova il pareggio tre minuti dopo con Guarnieri, abile in contropiede a battere Martinacci in uscita. A questo punto le ragazze di mister Osio credono nella vittoria e si spingono in avanti, al 12’ ci prova ancora Guarnieri ma il suo destro è ben bloccato da Martinacci. Il bomber della Dinamo trova la doppietta personale, che le vale anche il premio come “Donna Partita UISP” al 18’, con un bellissimo tiro dalla distanza, potente quanto preciso, che non lascia scampo a Martinacci. Le Fil de Fer non ci stanno, e qualche minuto dopo il gol dello svantaggio è letteralmente superba Lorenzi nel ribattere un tiro a botta sicura nell’area piccola, consegnando in pratica la vittoria alle sue compagne. C’è molto da recriminare per le Fil de Fer, grande entusiasmo invece tra le fila della Dinamo Popieluszko che continua la sua marcia inarrestabile a punteggio pieno, in attesa di sfidare i Rottami Parsani in quello che probabilmente sarà lo scontro decisivo per il titolo di campione del girone d’andata.

Dinamo Popielutszko - Fil de Fer 2-1
Dinamo Popielutszko: Lorenzi, Cavagna, Bagnato, Abati, Licini, Guarnieri, Martinelli,  Brugnetti I., Barletta, Sivac, Brugnetti M., Radesca, Scotti. All.: Osio.
Fil de Fer: Martinacci, Oberti, Capelli, Iuorio, Gamba, Canavesi, De Giovanni. A disp.: Taddio, Murnigotti, Vanoncini. All. Taddio.
Reti: 4’ st Capelli, 8’ st, 18’ st Guarnieri
Arbitro: sig. Salati di Bergamo.
Donna Partita UISP: Guarnieri (Dinamo Popielutszko).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo